Durante rapporto non eiaculo e perdo erezione, troppa masturbazione?

Salve,

ho 22 anni, ultimamente è successa una cosa strana, durante il rapporto sessuale, dopo dei lunghi preliminari (30minuti circa), durante i quali l'erezione non l'ho mai persa, nei successivi 30 minuti, quando si passava al rapporto vero e proprio, diciamo che perdevo e riprendevo l'erezione, alla fine ho rinunciato e ho finito li, senza eiaculare.

è possibile che il fatto di masturbarsi prima del rapporto (1 oretta - 2 ore prima) possa aver compromesso la mia erezione? o dei preliminari così lunghi abbiamo contribuito a farmi perdere l'erezione?

nel caso masturbarsi troppo volte lo stesso giorno può portare alla mancata erezione? per esempio se nella giornata a distanza di 4-5 ore mi masturbo, è possibile che poi la sera durante il rapporto l'erezione è inesistente (sarebbe la 4-5 eiaculazione della giornata) e anche la voglia è molto bassa? per quanto la ragazza mi possa piacere

Grazie

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema di masturbazione od altro: i maschi si dividono in tre categorie: quelli che hanno fatto cvilecca, quelli che fanno cilecca e quelli che la faranno cilecca. Un episodio significa nulla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve,

allora posso stare tranquillo e vedere le prossime volte cosa succede, siccome ho già di mio qualche problemino, senza dilungarsi molto sono seguito da uno psichiatra e sono ossessivo per il mio aspetto fisico, diciamo che questa cosa rientra un po nel mio aspetto fisico e, da inesperto, sono giunto a conclusioni sbagliate, alimentanto così il mio stato ansioso.

forse il fatto di essere arrivato li già "svuotato" ha inciso sull'erezione, siccome nella giornata avevo già eiaculato 3 volte da solo, quando poi sono arrivato li ho avuto questa esperienza.

non vorrei disturbarla più del necessario, ma ipotizzando che martedì(un giorno a caso) sono sicuro di avere un rapporto completo, nella giornata di martedì sarebbe meglio arrivare al rapporto senza avere avuto altre eiaculazioni nella giornata?

Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
facciamo un' altra ipotesi: chre lei dsi metta ad avere rapporti sessuali quando ne ha voglia: vedrà che va bene.