Soffre di maculopatia degenerativa senile secca

Mia madre, di anni 87, soffre di maculopatia degenerativa senile secca, complicata da glaucoma e cataratta. Il visus risultante da visita recente è questo:
VOD + 3 1/10 VIII
VOS + 2 3/50 IX
Lei pensa che sia consigliabile l’intervento di cataratta almeno ad un occhio? Quali sono comunque i rischi? Grazie fin d’ora
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente si
operandola di cataratta migliora la trasparenza della lente
la qualita' dell'immagine e si abbassa il tono oculare..
a presto e buon natale SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013