Una finta gengiva molto fastidiosa

buonasera.Vorrei esporvi il mio problema.Una settimana fa mi è stato messo un ponte nell'arcata superiore sinistra,e cioè il 23,24,25,26 un ponte di 4 denti ancorati al 23 e 24,mi scuso se non riesco a spiegarmi bene,questi ultimi sono i denti di pilastro.Non è stato possibile fare una impiantologia per mancanza d'osso!Questo ponte è diciamo circondato da una piccola falsa gengiva che mi va a creare spessore e mi da molto fastidio,in definitiva mi verrebbe voglia di levarmi il tutto,la cosa mi rende parecchio nervosa.Adesso vi chiedo,é proprio necessaria?Perchè credo che non riuscirò a sopportarla!Oltre tutto la base della lingua mi va a toccare li dandomi una sensazione di nausea.Il dentista non mi ha ancora cementato in maniera definitiva il ponte e ho appuntamento per l'anno nuovo spero che si possa trovare una soluzione ma,nel frattempo mi farebbe piacere avere un vostro parere.Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
certamente tutto può essere ancora modificato, stando attenti a equilibrare la corretta funzione di una protesi con l'aspetto estetico; cerchi, in queste settimane, di capire bene cosa e perchè le dà fastidio in modo da essere chiara con il suo dentista e permettergli di risolvere il problema con successo.
auguri

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consiglio dottore.Il lato estetico non è un problema(la falsa gengiva rimane all'interno della bocca) che comunque è irritante, è come avere un corpo estraneo! spero che possa il tecnico toglierla in quanto fa corpo unico con il ponte.
Colgo l'occasione per augurarle buone feste e grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi signora, ma credo di aver compreso male, il suo ponte poggia solo sui due denti anteriori (i due premolari per intenderci) mentre i due molari sono in estensione (poggiano, tramite la falsa gengiva, sulla mucosa)?
Grazie se vorrà essere più precisa.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
si dottore è proprio cosi! Purtroppo mi sono stati estratti anni fa e mangiando cose tipo grissini mi si irritavano le gengive.Senza contare poi il disagio estetico,anche se fortunatamente il mio sorriso non scopre le gengive ho il palato stretto,diciamo così!