Interazioni zyloric

Assumo da diverso tempo i seguenti farmaci: Sotalex (1 c. al g.), Olprezide 20mg./12,5 mg (1 c. al g.), Finastid 5 mg (1 c. a giorni alterni) e fino a questo punto nessun problema degno di nota.
Da un circa un mese mi è stato prescritto Zyloric 300 mg (1 c. al g.) e fino a ieri non ho notato alcun effetto indesiderato.
Questa mattina mi sono ritrovato un certo gonfiore al labbro superiore più evidente al lato sinistro che è poco visibile ma si nota specialmente mentre bevo da una tazza o da un bicchiere.
Devo fare presente che qualche giorno fa ho assunto alcune compresse (per 3 giorni) di Naprosyn 500 mg. (che assumo non frequentemente ma al bisogno per alleviare i dolori di una artrosi cervicale).
La mia domanda è questa: Zyloric da solo potrebbe dare il problema evidenziato (ripeto lo prendo solo da un mese) oppure potrebbe essere stata l'assunzione concomitante con Naprosyn ?
Ringrazio e saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
molto raramente zyloric provoca questo tipo si sintomatologia,sarebbe utiele che sospendesse per qualche giorno il farmaco aspettare che il sintomo sparisca e nuovamente riassumere zyloric

Tommaso Vannucchi