Dito e piede con formicolio da qualche giorno

Buonasera a tutti,
Ho 34 anni e da una settimana circa ho un fastidioso formicolio al dito indice della mano destra.
Sono stata visitata al PS dall'ortopedico che ha ipotizzato una compressione del nervo ( qualche giorno prima avevo usato delle forbici per tagliare del cartoncino rigido e in effetti il disturbo è iniziato dopo l'uso delle forbici) mi ha prescritto Nicetile500 per un mese.
Ora però avverto anche un altro fastidio, al piede destro che è sempre freddo con un leggero formicolio alle dita.
Premetto che passo molto tempo al PC e potrebbe anche essere un fatto posturale ma leggendo in rete mi sono spaventata, ho letto che potrebbero essere sintomi di sclerosi o peggio.
Grazie dell'attenzione che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla: sono sintomi molto comuni; inoltre, il tempo trasorso è brevissimo.

Le consiglio di non fare nulla e aspettare almeno un paio di settimane; se dopo questo tempo le parestesie dovessero persistere, si faccia prescrivere dal medico curante una elettromiografia (EMG).

Potrebbe anche assumere per bocca un integratore vitaminico a base di acido tioctico e vitamine E + B.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Seguirò il suo consiglio.

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.