Diarrea da antibiotici

salve, sto assumendo per la seconda settimana l'antibiotico Zitromax, prescrittomi dalla ginecologa per una vaginosi batterica. Premetto che l'ultimo giorno di assunzione la prima settimana mi era venuta la dissenteria, con 3-4 episodi in poche ore. Oggi ho ricominciato l'assunzione e mi è tornata. Cosa devo fare? Sospendo l'antibiotico o finisco il ciclo? Sto prendendo anche i probiotici
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la diarrea è determinata dall'antibiotico
(in effetti è un possibile effetto collaterale della molecola segnalata),
deve condividere la scelta con la sua ginecologa,
ovvero se la somministrazione deve continuare,
sarà utile una terapia reidratante in caso di diarrea particolarmente profusa.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho capito, visto che ho preso tutte e 3 le compresse ogni mattina e la dissenteria mi veniva alla sera (stavolta max un episodio), l'antibiotico ha fatto comunque effetto? grazie, saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di si.

Cordiali Saluti