Bilirubina diretta alta

Salve questa mattina ho ritirato le mie analisi e ho trovato dei valori sballati quali:
BILIRUBINA TOTALE 1,74 parametri 0.20 - 1.30
BILIRUBINA DIRETTA 0.71 parametri 0.00 - 0.40
BILIRUBINA INDIRETTA 1.03 parametri 0 - 1.00

nell'esame delle urine i seguenti:
PESO SPECIFICO 1.023 parametri 1.005 - 1.020
nell'esame emocromocitometrico
S-MCH(Hb corpuscolare MEDIA) 32.5 parametri 27.0 - 31.2
S-PDW(Ind. Distrib. Volumi Piastrinici) 11.6 fL 12.0-17.5

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un lieve aumento di entrambe le frazioni (anche se prevalentemente diretta) della bilirubinemia che preso a sè, e soprattutto privo di un quadro clinico associato, non consente di formulare ipotesi diagnostiche.

Sarebbe opportuno apporfondire con altri esami di funzionalità epatica e con una ecografia epatica.

Poco influenti e/o significative le fluttuazioni degli altri parametri segnati.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it