Iol multifocale torica

Salve, ho 52 anni e sto pensando ad un eventuale intervento di sostituzione del cristallino perchè ho un inizio di cataratta. Siccome ho una elevata ipermetropia di +7,25 oltre ad astigmatismo di 1,50 e presbiopia, che IOL mi consigliate? Siccome ho sentito parlare dell IOL multifocali toriche, cosa ne pensate? Queste IOL speciali sono fornite anche negli enti pubblici e quindi convenzionate o sono solo a pagamento? Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
IOL MULTIFOCALE TORICA, se vi sono le corrette indicazioni, è la scelta giusta. I miei pazienti sono tutti contenti
Purtroppo, peró, il servizio pubblico non ha i soldi per pagarle
Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, ma ho letto proprio stamattina che in alcuni ospedali danno la possibilità al paziente di pagare solo la differenza sul costo della IOL. Lei non ne sa nulla?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Strano perchè tutto quello che viene utilizzato in Ospedale deve essere sottoposto a gara, quindi non dovrebbe essere permesso di potersi portare la lentina, anche perchè se vi fosse un problema medico legale l'Ospedale potrebbe non essere coperto da assicurazione
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Questa è una proposta che ha fatto l'Associazione delle Ditte che producono queste lenti, MA NON è STATA RACCOLTA.

Cordialmente