Calazio e calaziosi

Salve gentilissimi,
sono un uomo di 38 anni affetto da diverso tempo, circa 10 anni, di calazio e calaziosi.
Ho subito ben 4 operazioni a calazi sorti tutti in punti differenti ed in palpebre differenti.
Adesso mi ritrovo con un calazio grande nella palpebra inferiore dell’occhio sx e dei calazi più o meno piccoli sparsi nelle palpebre inferiore e superiore dell’occhio destro, si formano tutti alla stessa maniera, prima arrossamento e dolore, poi rimane una pallina e va crescendo nel tempo, le ho provate tutte, impacchi caldi, tobradex, iniezioni di cortisone ed infine cutterage.
Adesso vorrei definitivamente capire perché si formano, fare tutti i necessari esami e curarmi perché mi creda non ne posso più.
In genere la mia alimentazione non è sbagliatissima a parte qualche frittura e schifezza ogni tanto, faccio sport, a volte sono in luoghi polverosi per lavoro, spesso avverto di notte secchezza agli occhi, sono allergico al pelo del gatto (ne ho uno) e cerco di starci lontano.
C’è stato un periodo in cui su consiglio medico, dopo aver assunto tetraciclina per qualche mese, assunto pillole di calcio ed effettuato alcune lampade solari il problema era svanito per un po’ ma adesso non so se ripetere il trattamento o fare altro.
Vi prego di aiutarmi dicendomi tutti gli esami da fare o in alternativa chi sono i migliori in questo ambito io sono di Palermo ma posso spostarmi non mi interessa levarli e basta voglio risolvere tutto alla radice.
Sono nelle vostre mani,
saluti ed auguri,
Daniele
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di Meibomite
Ha mai sentito parlare di Probing e Lipi Flow?
Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ottimo mi pare fare al caso mio, dove posso farlo a Palermo???
vendono gli apparecchi per farlo a casa?
Secondo lei risolverei i calazi già presenti?
Grazie!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il macchinario è nuovissimo e viene effettuato da un medico oculista nel proprio ambulatorio.
Non credo che a Palermo lo possa effettuare.

Sabato 2 febbraio organizzerò un OPEN DAY a Nizza Monferrato dove verranno esaminati gratuitamente pazienti affetti da DRY EYE, BLEFARITI e MEIBOMITI con il LIPI VIEW per valutare lo strato lipidico della lacrima e vedere se vi è indicazione al trattamento con LIPI FLOW che, se sarà necessario, potrà essere effettuato nella stessa giornata.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi piacerebbe esserci, con che aereo devo conviene?
Devo fare qualche esame preventivo (fegato, colisciste, intolleranze, etc.) prima di venire?
Saluti, Daniele.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non sono necessari esami
L'aereoporto piú comodo è Genova
Anche Torino e Milano sono comunque vicini
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho prenotato l'aereo, quindi ci sarò :)
Spero sia tutto confermato per giorno 2 febbraio 2013...
Se ha bisogno delle mie generalità per prenotarmi posso fornirgliele in pvt.
Saluti e grazie,
Daniele.
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho prenotato l'aereo, quindi ci sarò :)
Spero sia tutto confermato per giorno 2 febbraio 2013...
Se ha bisogno delle mie generalità per prenotarmi posso fornirgliele in pvt.
Saluti e grazie,
Daniele.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70