Rimming e hiv

Salve.. Volevo chiedervi se la pratica del rimming (sia per il soggetto che la pratica che per quello che la riceve) è a rischio di contagio per l'hiv o meno, e in caso di risposta affermativa qual è l'entità del rischio (bassa, media...).
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sarebbe opportuno anche per utilità di tutti che lei spiegasse Più chiaramente qual è stato l'atto che ne risulta essere potenzialmente a rischio.
Grazie per la collaborazione cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Scusi, probabilmente sono stato poco chiaro. L'atto sessuale che ho compiuto è stato esclusivamente quello di leccare (per uno o due minuti) l'ano di un ragazzo. A occhio nudo non sembravano esserci ferite visibili. Preciso che da bambino sono stato vaccinato contro l'epatite A e B. La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie per la precisazione. Non è questa una pratica considerata a rischio HIV (sebbene e solo in linea teorica, lo zero assoluto non possa esservi ascritto).
Esistono altri rischi per MST non HIV ovviamente.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta. Approfitto della sua disponibilità per chiederle se tale pratica genera o meno rischio per l'epatite C. Infine le vorrei chiedere se il vaccino per l'epatite B che ho fatto da bambino vale tuttora o se è meglio ripeterlo. Grazie ancora.