Febbricola? o è normale così?

buonasera. ho una bimba d 5 mesi, che da 6 giorni ha una febbricola (associata a solo raffreddore, e nemmeno dei peggiori). la febbre inoltre non è arrivata mai sopra i 37.8 solo il secondo giorno, per il resto o scende sotto i 37 o al massimo si aggira sui 37.3 . la misuro cn termometro a mercurio, rettale, togliendo il mezzo grado. la bimba nonostante questo sta bene, è stata visitata dal pediatra che nn ha riscontrato niente di anomalo, ma nn m ha saputo dare una risposta su questa febbricola persistente, ammesso sia febbre! è un po + dormigliona e un poco inappetente (ma inappetente lo è sempre stata..) e ha il sonno un po disturbato d notte (forse raffreddore..) la pediatra dice d nn vedere dentini all orizzonte...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente una temperatura rettale di 37 gradi senza sintomi o segni associati può essere considerata normale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)