Tipo di anestesia per biopsia all'addome

Buonasera. A mio padre di 85 anni è stato diagnosticato in una Tac addominale una linfodenopatia retroperitoneale di n.d.d , lesioni ossee miste del rachide dorso-lombo-sacrale. Dovrebbe fare una biopsia all'addome. I chirurghi che lo hanno visitato hanno detto. che proveranno con una agopsia .Se non sarà sufficiente dovranno farla con intervento in anestesia totale. Non è possibile data l'età farla in anestesia spinale?
Un' altra domanda .Poichè soffre di dolori lancinanti gli sono state prescitte :
una tachipirina ogni 6 ore e una compressa di Targin 5mg/2,5 mg ogni 12 ore. Però non sono sufficienti ad alleviare il dolore. Ci sono altri tipi di medicinali migliori per alleviare il dolore? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Iesistono molteplici farmaci per il controllo del dolore.quelli che indica vanno bene il problema è di adeguare il dosaggio. Ne deve parlare con il curante o con l'anastesista . Anche per quanto riguarda il tipo di anestesia dovrete consultarvi con lo specialista.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Le chiedo cortesemente dato che le piastrine sono 77.000 , tagliarsi magari facendo la barba può provocare dei danni?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per cortesia