Mandorle amare contro il cancro

Salve mi hanno detto che le mandorle amare sono utili in caso di cancro...però so ce sono velenose..vorrei sapere quante se ne possono prendere al giorno...grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io non ne prenderei neanche una per moltissime ragioni.

Nel suo caso mi preme risponderle con molti dettagli perchè da un paio di mesi ricevo molte richieste analoghe alla sua. Sono io che, per curiosità professionale , vorrei chiederle da dove ha ricavato questa informazione ?

Potrebbe ripetere la richiesta e il motivo della sua richiesta ( sentito dire da amici ? Letto su Internet ? altro ?
e ripostarla su

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

dove stiamo discutendo di DIETA ANTICANCRO ?

Grazie per la collaborazione e Le risponderò diffusamente, mentre per Lei la risposta già l'ho fatta intravedere come chiara.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

le mandorle amare sono tossiche, e quindi non dovrebbero essere assunte.
Se cerca un rimedio naturale da affiancare alle cure oncologiche, si rivolga ad un medico perfezionato in fitoterapia. Alcuni ospedali hanno dei servizi di medicina integrativa, oppure chieda informazioni presso l'ordine dei medici della sua città.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa