Problema al palato

Buonasera a tutti. Vorrei esporvi brevemente il mio problema.
Da mercoledì 19 ho un forte raffreddore, ho avuto parecchio mal di gola esteso anche alle tonsille (tuttora non è del tutto scomparso) e dolore all'orecchio sinistro. Questa sera ho avvertito un dolore al palato duro, guardando bene è un po' gonfio e arrosato (parte sx), premetto che ieri ho mangiato cibi croccanti e non so se la causa potrebbe essere una lieve irritazione dovuta al cibo.
Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è che ho notato sempre sul palato due chiazze sul giallastro. Cosa potrebbe essere? Ho anche molto catarro, potrebbero essere una conseguenza di tutta l'irritazione della gola?
Sono molto preoccupata. Attendo una vostra risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Sul palato molle potrebbe avere correlazione lo stato di salute ma difficilmente si può estendere al palato duro dove il traumatismo alimentare o un problema di pertinenza degli elementi dentari potrebbe dare le manifestazioni da lei riferite
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, quindi quelle due chiazze giallastre potrebbero essere sempre causate da traumatismo alimentare?
Tra l'altro per tre giorni ho assunto Tachipirina 2 volte al giorno, può essere anche un problema legato al farmaco?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
No escludo correlazioni con il farmaco