Ernia crurale

Buonasera, mia figlia ( anni 40 ), dopo circa 20 gg. di dolore addominale e un piccolo rigonfiamento sopra al pube, gli è stata diagniosticato un’ernia crurale. Recatasi in ospedale presso la chirurgia di urgenza, il medico con una manovra manuale ( molto dolorosa ) è riuscito a fargliera rientrare in sede. Dopo circa un'ora è stata dimessa dicendogli che se entro le 48 ore non avrebbe avuto male sarebbe tutto ha posto, altrimenti se fossero comparsi forti dolori, di recarsi immediatamente in ospedale per intervenire chirurgicamente. E' normale tutto questo ( sopratutto la manovra manuale )? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo,ridurre un'ernia incarcerata evita un intervento urgente con maggiore morbilita'.Andra' programmata una ripaazione dell' ernia in elezione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio della risposta datami, ma le chiedo cortesemente cosa significa programmare riparazione dell'ernia in elezione ( intervento chirurgico )? Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, per evitare succeda ancora