Operazione laser occhi

Salve,
Sono asticmatico / miope. Vorrei fare operazione laser.
Mi hanno detto che tecnica ILASIK è la più recente, ho telefonato dove operano con la semplice LASIK e mi dicono che è la stessa cosa.
Posso avere una dritta?
Grazie
Roberto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Roberto,
buongiorno e buon Natale
la tecnica lasik da lei indicata è una lasik con laser a femtosecondi
se si usa il laser intralase si chiama ilasik, ilasik è un nome commerciale e registrato.
la lasik assistita dal femtosecondi
è' una tecnica di chirurgia rifrattiva molto recente che ha davvero enormi vantaggi, è una tecnica NO BLADE : non usa lame e crea FLAP davvero molto, ma molto regolari....
Buona giornata e punti sempre al TOP

Glossario

femto-lasik
e' una tecnica di chirurgia rifrattiva una lasik NO BLADE o meglio una lasik assistita da laser a femtosecondi
in Oculistica, ha ricevuto 33 click.

ReLEx flex femtosecond lenticule extraction
e' una tecnica di chirurgia rifrattiva che crea con laser a femtosecondi un flap corneale e successivamente un lenticolo che viene asportato. non si usa un laser ad eccimeri
in Oculistica, ha ricevuto 27 click.

ReLEx smile = small incision lenticule extraction
e' una tecnica di chirurgia riftattiva che utilizza esclusivamente un laser a femtosecondi con questa tecnica il laser crea un lenticolo senza creare un FLAP , il lenticolo viene poi asportato grazie ad un taglio periferico di 20 micron
in Oculistica, ha ricevuto 31 click.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013