Da un pò di tempo avverto dei dolori alla schiena e più precisamente all'altezza del petto e

Gentile dottore, sono una donna di 37 anni con due bambine. Da un pò di tempo avverto dei dolori alla schiena e più precisamente all'altezza del petto e questi dolori a volte si irradiano anche nel torace. Questo fastidio non è continuativo, a volte è presente per qualche giorno e poi per un periodo anche abbastanza lungo non si fa più avvertire. Ho fatto caso che questo disturbo è più frequente nei periodi quando ho anche un pò di mal di gola. Mi può fornire una risposta o indirizzarmi verso quale esame dovrei affrontare? grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile signora,
fare diagnosi via internet non è possibile manca la possibilità di VISITARE il paziente.
Inoltre, prima di INDIRIZZARLA verso esami specialistici, ritengo che, i sintomi da Lei descritti (….dolori alla schiena….all'altezza del petto…..a volte si irradiano anche nel torace…… più frequente nei periodi quando ho anche un poco di mal di gola…) meritino un approfondimento anamnestico (storia clinica) che può essere fatto dal suo medico curante.
(Gentile signora, una mia curiosità, ha ‘risolto’ il “problema” dell’ernia ombelicale-diastasi dei muscoli retti ?)

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli