Prepuzio abbondante

Buon giorno, vorrei chiedervi un parere. Faccio una premessa non ho ne dolori ne bruciori. La pelle del prepuzio è sempre stata un po' abbondante, nel senso che a riposo ricopre completamente il glande e avanza anche un po creando una specie di arricciamento. Riesco a scoprire il glande sia a riposo che in erezione anche se manualmente. E' normale che la pelle del prepuzio una volta scoperto il glande crei una specie di anello sulla corona del galnde? se tiro ancora la pelle indietro la pelle del prepuzio si estende e risulta di colore più roseo del resto ed è più elastica e rilasciandola ricrea l'anello. In erezione il pene risulta normale senza ristringimenti. Fino a poco tempo fa la cosa era diversa mi pare... una volta che il pene era in erezione facevo fatica a scoprirlo e mi creava un po' di dolore...poi una volta facendo sesso ho sentito qualcosa di diverso.. e ho notato che il glande si scopriva molto più facilmente e non mi faceva più dolore. Ora lo scopro molto facilmente ma mi sembra di vare come più pelle... tutto questo è normale-??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è sicuro di non aver lacerato il frenulo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

pur sforzandosi di raccontarci ogni dettaglio di come si muove il suo prepuzio diventa difficile dirle con certezza se tutto è normale, infatti solo una visita in diretta permetterebbe di valutare la sua situazione, tuttavia in linea di massima sembrerebbe tutto nella norma. Eventualmente ne pèotrebbe parlare con il suo medico e lui valuterà come procedere se necessario.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it