Turbe vasomotorie singolo distretto

Gentili dottori,
vi scrivo per avere consigli sul da farsi per una situazione che mi sta capitando di recente.
Senza per forza passare da un locale caldo ad uno freddo, qualche settimana fa mi capitava che improvvisamente le dita, solo le dita, diventassero rosse, ma senza altri disturbi particolari. Da qualche giorno a questa parte, invece, un dito o due della mano sinistra (medio e indice) impallidiscono diventando esangui (fanno impressione se confrontati con gli altri), ma me ne accorgo solo perchè mi fanno male e me li sento gonfi, anche se non lo sono. Il tutto dura quasi un quarto d'ora, ma perchè cerco di stimolare le dita in questione.
Concludo informandovi che un anno e mezzo fa ho avuto diagnosi di fibromialgia, ma non penso di aver fatto qualche esame specifico anche per l'eventuale Raynaud...
Mi consigliate di fare qualche esame diagnostico?

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Lim

Gentile Utente,
i sintomi che riferisce potrebbero richiedere un qualche approfondimento diagnostico finalizzato alla esclusione di affezioni sistemiche infiammatorie, anche mediante l'esecuzione di opportuni test di laboratorio.
A giudizio del Suo Medico curante potrebbe essere utile una valutazione reumatologica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta... provvederò a contattare la mia reumatologa.

Colgo l'occasione per augurarLe buone feste.