Dolore al tatto tra collo e mento

Salve, quando mi capita di stringere la "carne" che c'è tra collo e mento, prima della gola, sento dolore. Anche se stringo ai lati, sotto la mascella. Direi che ho questo dolore da più di un anno, non saprei dire di preciso. Una volta ne ho parlato di sfuggita con il mio medico ma non ci ha dato molta importanza. Avete qualche idea sulla causa?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la zona anatomica da lei indicata farebbe propendere per un problema alle ghiandole salivari. Ne parli con il suo madico, che probabilmente le prescriverà una ecografia.
Eventualmente dia un'occhiata all'articolo qui sotto linkato, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo caso.
Crdiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
In effetti toccando riesco a sentire una pallina grande meno di una biglia, ma è possibile che abbia questa ghiandola in sofferenza ormai da anni?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Si é possibile anche la forma cronica. Inoltre, non vorrei spaventarla, esistono anche patologie più gravi che bisogna considerare, quali l'adenoma pleomorfo.
Il gonfiore é :
1) stabile
2) tende ad aumentare lentamente di volume
3) si gonfia e si sgonfia periodicamente
?
Tenga comunque sempre ben presente che stiamo dialogando via rete, senza che mi sia possibile un esame diretto del suo caso.