Bollicina tra ciglia e occhio

Buongiorno,
da diverso tempo, senza un apparente motivazione, mi capita di avere un fastidio all'occhio simile ad un prurito all'altezza delle ciglia. Ogni volta che avverto questa sensazione, vado allo specchio e vedo una bollicina tra ciglie e occhio come quella visibile in foto nel link sotto riportato.
https://www.dropbox.com/s/tmcagxvg65jgck5/SAM_0619.JPG

Come dicevo, non riesco ad individuare una causa che porti alla nascita di questa bolla.

Di cosa si tratta? Come curarla? Come prevenirla?

Grazie in anticipo.

Saluti e Buone Feste
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Diciamo che nelle linee guida del sito di medicitalia
Non e' prevista la telemedicina
Ma a Natale siamo tutti piu' buoni!!
Innanzitutto bella foto: bravo.
Diagnosi: nulla di grave a volte si occludono i dotti delle ghiandole lacrimali accessorie
puo detergersi meglio le ciglia e gli occhi
provare a rimuoverle con un cotton fioc
Oppure e meglio usare per una corretta igiene palpebrale
Iridium garze sterili
Buona serata e buon santo stefano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta anche nel giorno di festa.
Occlusione ghiandole lacrimali accessorie...! Mi collego a questo suo parere e le dico che soffro anche di secchezza oculare che mi comporta ad avere la sensazione di corpo estraneo spesso e volentieri. Le 2 cose possono essere in qualche modo collegate?? Buone feste a lei.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Assolutamente si!
Buona notte