Evitare contagio herpes

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. La mia ragazza soffre di herpes labiale. L'ho baciata molte volte anche quando era nel pieno delle manifestazioni dell'infezione, ma non mi è mai venuto. Sono un pò confuso su questo virus anche perchè su internet non si trovano informazioni chiare... Se la mia ragazza ha l'herpes labiale (abbastanza frequente) è probabile che abbia anche quello genitale? E considerando che a me quello labiale non è mai venuto, è possibile che sia ''immune'' anche da quello genitale, nel caso cel' avesse? Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo

è molto semplice: si chiama permissivismo immunologico ed e' una stazione di difesa cutanea che ci difende dall'ingresso di virus e batteri; pertanto nonostante gli episodi contagianti, e' Possibile che lei sia rimasto immune dall'infezione.

Molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it