Il medico che mi aveva visitato ha detto che ha sentito al telefono l urologo

Salve da circa tre settimane mi lamento di alcuni dolori sotto la pancia(sono sndato del mio medico di base e ha detto che poteva essere culite),dopo due giorni il dolore si è spostato alla gamba sx(a me sembra che prenda il muscolo davanti fino al ginocchio)al testicolo sx e alla pancia sempre verso sx ma a mio parere sempre su un punto ben preciso della pancia.Il dolore/fastidio lo sento di piu quando sono seduto e quando mi scappa la pipi...da in piedi lo sento meno..a letto quasi sparisce,se tocco il testicolo interessato il dolore lo sento riflesso sulla pancia sempre su quel punto.Detto tutto cio sono andato in pronto soccorso,ho detto tutti i sintomi mi hanno fatto analisi urine e tutto ok,mi hanno fatto fare una eco ai testicoli che è risultato tutto apposto con un inizio di varicocele che al parere del medico che ha fatto l eco i dolori non sono causati da varicocele perche minime,tornato al pronto soccorso il medico che mi aveva visitato ha detto che ha sentito al telefono l urologo di guardia e ha detto che si tratta di varicocele che di piu di cosi non possono fare..e mi hanno consigliato di fare una visita andrologica e un spermiogramma.Tornato a casa i dolori continuano a volte mi prende il linguine e fianco sx,dopo un giorno il dolore\fastio si è spostato nelle parte dx e prende anche il fianco verso dietro,durato poco a dx il fastidio è quasi sparito delle gambe e pancia(dico quasi perche delle volte mi sembra di sentirlo)e si è soffermato sotto la pancia in centro fino dove iniziano i genitali.Bruciore mentre faccio pipi non ne sento..mi sembra di sentirlo in qua e in la quando non faccio pipi,il colore dell urina è come sempre,per descrivere meglio i sintomi sembra quasi come aver preso una botta ai testicoli quel tipo di mal di pancia.Un altro dettaglio che voglio aggingere certe volte dopo aver fatto sesso mi capita di sentire un fastidio che prende pancia testicoli e ano,questi fastidi sono piu o meno simili ma non intaressa l ano.Ultima cosa circa due settimane prima che iniziasse tutto questo..ho fatto sesso orale non protetto e avevo una piccola ferita a un testicolo.Spero di essere stato abb chiaro..ringrazio tutti voi...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
assolutamente difficile che un varicocele possa fare male, possibile: ma in tal caso per accertarsene bisogna visitare il paziente, e questo lo farà il collega andrologo. Nel caso la vista fosse negativa, mpersonalmente sentirei un ortopedico, che i suoi sembrano dolori riferibili ad irradiazione periferiche di un qualche tipo di patologia a partenza dalla spina dorsale. Nulla di grave comunque.