Calvizia precoce

buonasera, sono un ragazzo di 16 anni e soffro di calvizia precoce, questa si è manifestata da ormai un anetto; sono andato da un dermatologo il quale inizialmente ha provato con dei parafarmaci come nutrifol e integratori alimentari come ducray, questi non sono serviti a nulla, la caduta si faceva sempre più evidente. Successivamente, dopo alcune sollecitazioni, è passato al minoxidil al 3% (1 ml al giorno), ora sono quasi 2 mesi che faccio questa terapia, la calvizia avanza ancora rapidamente, nella stempiatura sulla fronte iniziano a vedersi i primi "capelli" che crescono, ma secondo me non sono migliorato, voi che cosa mi consigliate? ci sono altri rimedi efficaci? vado avanti con il minoxidil o "getto la spugna"?
in attesa di un vostro cordiale riscontro porgo i miei più sinceri cordiali saluti e porgo un augurio di buone feste
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Deve andare avanti. 2 mesi sono pochi; almeno 4-5 mesi per cominciare ad esprimere giudizi di merito. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com