Pneumotorace e sigaretta elettronica

Salve,
il mio quesito è il seguente: il 26 ottobre ho avuto uno pneumotorace spontaneo al polmone destro. Ho subito il piccolo intervento di routine alla parte apicale del polmone, tutto più o meno superato.
Siccome ero un fumatore, e considerato che qualche giorno dopo l'intervento mi è venuta una voglia incontenibile di fumare, ho cercato di controllarla e per avere un palliativo ho preso la sigaretta elettronica. Considerato che potrei scegliere anche una base senza nicotina le restanti sostanze contenute nel liquido da "evaporare" sono il glicole propilenico e la glicerina naturale. So che essendo una cosa non necessaria e non vitale mi direte di evitarla. Ma se la usassi con parsimonia senza esagerare troppo, e scegliessi i liquidi certificati senza nicotina me la sconsigliereste tassativamente?
Grazie mille in anticipo per la risposta e per l'interesse mostratomi.
Saluti,

Gas
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Tutte le sostanze chimiche che vengono inalate sono irritanti, chi più chi meno.
Io fossi in lei ne approfitterei per liberarmi della schiavitù

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano