Dolore al petto e braccio sinistro

Salve sono Carlo 24 anni e da un periodo di tempo che ho fitte al petto lato sinistro,fitte non sempre allo stesso punto poi al braccio sinistro ho la sensazione che si addorment e la notte avevo la sensazione di non respirare premetto che non lavoro da ben 2 anni e mezzo con varie problematiche non fumo e non bevo faccio attività fisica saltuariamente in famiglia nessuno soffre di cuore,ho fatto l' elettrocardiogramma (Eco color droppler cardio a riposo) il Dott. che mi aveva assistito quando gli ho detto l' età si e messo a ridere tralasciando questo i risultati sono i seguenti:

E.O.
PA 125/85
Toni cardiaci validi,ritmici,soffio sistolico 1/6 alla base
Al torace non stasi ne broncospasmo
Non edemi declivi

ECG:
Ritmo sinusale
Normale conduzione artioventricolare
Normale ripolarizzazione ventricolare

ECOCARDIOGRAMMA:
Ventricolo sinistro morfologicamente normale (SIV 9,1mm DTD 50,8 mm PP 9,3mm) normocinetico; FE60% riempimento diastolico normale.
Atrio sinistro e radicale aortica normali
Valvola aortica tripartita, continente.
Lembi mitralici sottili,bollowing dell' anteriore con minimo rigurgito valvolare.
Sezioni destre normali, setti apparentemente integri, minima insufficienza
tricupsidale e polmonare, PAPs20mmHG
Non congestione cavale.
Pericardio Normale.

CONCLUSIONI:
Non segni clinico/ strumentali di patologia cardiaca.
A completamento diagnostico si prescrive test da sforzo al cicloergometro.

Conclusioni test cicloergometro.

Ecg Basale : normale

interrotto per esaurimento muscolare
al carico di 175watt fc 179 pari a 91% fc max

Conclusioni:

non aritmie non alterazioni del tratto ST E/O ONDA T.

TEST SUBMASSIMALE NEGATIVO PER ISCHEMIA MIOCARDICA INDOTTA DALLO SFORZO SI SEGNALANO PRESSORI ARTERIOSI ELEVATI DURANTE TUTTE LE FASI DEL TEST.

Per la pressione alta c'è un motivo avevo appena finito di pranzare.

Data della visita il 01/08/2012 (test da sforzo)

Data della visita il 31/07/2012 ( visita Elettrocardiogramma (Eco color droppler cardio a riposo))

Grazie per aver letto buon proseguimento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono tipicamente non cardiaci.
Gli esami che ha eseguito sno perfetti
Di che si preoccupa?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve mi scuso per il ritardo, la mia preoccupazione e l' infarto sentendo in giro braccio sinistro = infarto ad esempio, l' altra notte mi son vegliato con il braccio SX addormentato e li mi son lasciato prendere dal' agitazione che son riuscito a controllarla.Lei mi consiglia qualche visita piu approfondita?Cosa mi consiglia di fare.

Grazie e Buon Anno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L associazione dolore braccio sinistro= infarto é un' emerita sciocchezza. Si tranquillizzi
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.Grazie