Sospetta Astenopia?

Salve ho 25 anni e vorrei espormi il mio problema.
Da circa 1-2 mesi avverto negli occhi sopratutto la mattina o la sera un forte senso di stanchezza agli occhi e anche la sensazione di averli secchi,in più se cerco di leggere ho difficoltà a mettere a fuoco (vedo le scritte sdoppiate simil sfocate) anche se riesco comunque a capire le scritte premetto che sono molto paranoica e la cosa comincia a preoccuparmi, se mi riposo il disturbo svanisce ma la cosa mi preoccupa lo stesso. Di cosa potrebbe trattarsi?
Aspetto con ansia una vostra risposta grazie anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nel dubbio
fundus oculi
esame OCT
valutazione ortottica
da come ci racconta potrebbe essere tutto o niente...
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto in modo veloce se può essere utile ho fatto una visita giusto 2 mesi fa e il responso è questo:
"BOO diottri indenni e trasparenti.
FOD papilla, vasi e macula nella norma. Deg microfibrillare del vitereo Retina in piano In periferia retinica temporale ampie aree di wwp con piccoli focolai di degenerazione a brina prevalenti nei settori inferiori. Corpo vitreale mobile.
FOS pupilla, vasi e macula nella norma. Accenno a qualche fenomeno di brina inferiore"
in pratica niente di allarmante.
ho eseguito anche un barrage laser all'occhio sinistro per una trazione vitro-retinica.
Premetto che i sintomi che ho descritto mi sono comparsi ultimamente e non ne capisco il motivo. Siccome sono una persone a cui piace molto leggere questa cosa mi preoccupa e mi scoraggia creandomi paranoie.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua OCT
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni l'ignoranza ma la devo richiedere quando faccio la visito oppure l'oculista la fa lo stesso?