Nodulo scrotale

Buongiorno a tutti,
ieri sera mio marito si è palpato i testicoli (mio fratello è appena stato operato per un tumore testicolare, e la cosa ci ha messo tutti in allarme) e si è accorto di avere un nodulo morbido e mobile sotto i testicoli (ma non attaccato ad essi), in posizione centrale, forse leggermente spostato sulla sinistra. Questo nodulo non gli ha mai provocato alcun dolore o fastidio, ma ieri sera quando se ne è accorto palpandolo, ha detto di sentir dolore se lo schiacciava, e stamani dice di essere indolenzito in tutto lo scroto e di sentir tirare l'interno coscia. Ovviamente questi dolori sono il risultato della palpazione forse troppo invasiva di ieri sera (ci siamo impauriti), ma la loro localizzazione può farci capire di cosa si tratta?
Ovviamente appena possibile ci rivolgeremo al nostro medico, ma dobbiamo aspettare una settimana, e volevamo nel frattempo cercare di capire.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
dire di qua cosa è quellla cosa è impossibile, bisogna metterci le mani sopra: si va dalla cistare al varicocele, non presentando la cosa le caratteristiche della neoplasia. Senta collegha dal vivo senza eccessive ansie.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ci interessava proprio sapere se aveva le caratteristiche di un tumore. Sentiremo il nostro medico, ma a questo punto con più tranquillità!
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I tumori sono duri come pitre e non dolgono. Quindi non vedo necessità di spaventarsi. Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore, è stato gentilissimo!