Operazioni,impianti e altro

Salve,la mia panoramica dentale ha evidenziato 2 cisti,una sotto al settimo l'ottavo e il dente del giudizio e l'altra in corrispondenza dell incisivo laterale che si estende nel palato. gli specialisti mi hanno spiegato cosa dovrei fare,ma essendo disoccupata non ho 6/7000 euro da spendere. a quale struttura potrei rivolgermi nel lazio?posso utilizzare l esenzione per questo tipo di cure? come faccio a consultare un prezzario asl? oltre alle operazioni ho necessità della terapia col bite,la fisioterapia e infine l apparecchio. so che sono prestazioni di un certo valore,ma senza una mano del servizio sanitario non credo di riuscirci. Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Per la cura delle cisti può tranquillamente rivolgersi ad un reparto di chirurgia orale o Maxillo-facciale ed avere la prestazione coperta dal SSN.
Per il resto delle cure desiderate non so dirle se può riuscire ad averle in SSN, provi a chiedere al suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Guardi,il privato a cui mi sono rivolta mi ha fatto un preventivo annuale di 4.500 euro,che comprende tutte le cure che ho indicato nella richiesta di consulto. ne sono escluse la fisioterapia e l apparecchio che finirebbero nel conto dell'anno successivo (presumo). vorrei capire se è un prezzo conveniente rispetto alle prestazioni del servizio sanitario o no. Lui mi ha garantito che non avrei avuto prezzi del genere nemmeno alla asl con l esenzione. Volevo vedere un prezzario asl per sapere se diceva il vero,e se mi conveniva affidarmi a lui,ma non so proprio dove cercare.
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Mi dispiace ma per questo non so aiutarla, provi ad andare alla sua asl e si faccia fare un preventivo.
Comunque pur capendo il problema economico, cerchi di valutare la professionalità delle persone che ha di fronte (nel pubblico e nel privato). Un lavoro ben fatto da un professionista serio, può durare tanti anni, un lavoro mal eseguito magari da una persona senza scrupoli potrebbe darle solo guai e durare poco.
Il succo è che a volte spendere poco (o meno) può voler dire spendere due volte!
Si affidi a persone serie e spieghi i suoi limiti economici, troverà una giusta soluzione e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Grossi lavori in bocca per ottenere il top della qualità, portano a preventivi molto alti che non tutti possono permettersi.......ma d'altrende è così in tutto nella vita!
Cordiali saluti