Effetti collaterali da treraprost 5 mg

Buon giorno Dottore, sono a chiedere un Suo parere, le spiego il problema di mio marito anni 73 : dall'anno 2003 assume TERAPROST 5 mg alla sera, visite annuali dal urologo con esami PSA e urine, tutte sempre nella norma. da questo anno sorgono problemi, mese di maggio impianto di PM per cuore bradicardico e in cura TAO per fibrillazione atriale. Ottobre altro problema : rallentamento motorio in cura dopo esami e TAC capo con MADOPAR - sino a metà novembre tutto bene ripreso anche con i movimenti, però è iniziato EDEMA FACCIALE e anche al collo - si pensava alla sinusite fatto TAC ai seni paranasali - esami della tiroide - esami CEA e simili - esami reumatologici elettroforesi - e tutti i vari esami sono tutti nella norma pure l'ecografia al collo - sospeso da 15 gg. il MADOPAR pensando fosse una allergia al farmaco da poco iniziato - l'edema non è cambiato a questo punto per esclusione si pensa che il problema possa essere dato dalla pastiglia di TERAPROST, il nostro medico ci consiglia di sospenderla da oggi,
Dottore ci potrebbe dare un Suo prezioso consiglio e parere in merito.
Infiniti ringraziamenti con cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del suo medico curante e in contemporanea bisogna riconsultare il vostro urologo per studiare una terapia alternatica al farmaco alfa litico sospeso.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/