Esami del sangue alterati

Salve, in data 19/12/2012 ho ritirato gli esiti delle analisi del sangue di mio figlio, che ha 15 anni, fatte per la prima volta, e presentano alcune alterazioni.Vorrei cortesemente sapere a cosa si riferiscono:
potassio plasma 5.2 mEq/L
colesterolo totale 201 mg/dL
colesterolo HDL 41 mg/dL
trigliceridi 320 mg/dL
colesterolo LDL non determinabile
transaminasi ALT/GPT 54 U/L

Al limite superiore: Ht (ematocrito) 49,6% intervallo 42,0 - 50,0
RBC (Eritrociti) 5,80 10^6/microL intervallo 4,50 - 5,90
Premetto che da tre settimane assume ZOLOFT 50 mg die,
ZANAX 1mg die, per fobia scolare. può esserci un nesso?
In attesa di una cortese risposta, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori di colesterolo , trigliceridi possono risentire di un'alimentazione sbagliata, con troppi grassi; deve cercare di mangiare molto pesce, frutta e verdura, poca carne . Ci può anche essere una relazione , comunque, con i farmaci che assume che possono aumentare, anche se non è frequente, il colesterolo

Un saluto

A. Baraldi