Herpes labiale

Salve, in questo periodo a causa degli auguri delle feste ho baciato sulla guancia una signora che aveva l'herpes labiale.(io non l'ho mai avuto) c'erano delle bollicine...non sembravano rotte ma non ho visto benissimo perchè fissarla non mi sembrava oppurtuno.
vorrei sapere alcune cose dato che in giro per il web ho letto di tutto:
-è possibile essere contagiati baciando sulla guancia?
-quanto tempo devo attendere prima che compaia?
-se bacio il mio fidanzato senza avere effetti visibili (cioè senza bolle) posso contagiare anche lui se l'ho preso?
grazie mille, queste malattie senza cure mi angosciano
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel caso dell'Herpes Labiale il contagio avviene attraverso il contatto con il siero presente nelle vescicole,
pertanto può tranquillizzarsi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it