Possibile orzaiolo interno

Buongiorno, due giorni fa ho cominciato ad avvertire un fastidio/lieve dolore alla palpebra superiore dx, vicino all’angolo interno dell’occhio, un dolore non continuo ma percepibile solamente aprendo/chiudendo l’occhio. La sera stessa e il giorno dopo la palpebra ha cominciato a gonfiarsi lievemente fino a questa mattina quando svegliandomi ho trovato la palpebra molto gonfia. L’occhio non presenta rossore, nè bruciore o lacrimazione. Internamente, sempre vicino all’angolo interno dell’occhio, sollevando lievemente la palpebra si scorge un “pallino” ma non è presente del pus… Può essere un orzaiolo interno? O un calazio? O cos’altro? Circa 3 mesi fa ho avuto esattamente la stessa cosa ma all’altro occhio, stessa posizione… L’ho curato con impacchi caldi di camomilla… Il gonfiore è durato alcuni giorni mentre il “pallino” è durato alcune settimane e poi si è riassorbito completamente… Che cura mi consiglia? In farmacia ho anche acquistato la pomata Tobral ma essendo antibiotica non l’ho utilizzata preferendo una cura naturale. Se si dovesse comunque ripresentare il problema prenoterò sicuramente una visita oculistica. Scusi la lungaggine. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Io le consiglio di recarsi dal medico oculista anche al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Bergamo...
L'automedicazione e gli impacchi di camomilla non hanno mai guarito nessuno...
Suvvia siamo nel 2013...in un paese civilizzato...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Recarsi al Pronto Soccorso al momento non mi sembrava il caso data l'entità del problema, per questo motivo, nonostante un mio iniziale scetticismo circa un consulto on line (in seguito da Lei confermato), ed essendomi imbattuta in questo sito, dove gente comune come me chiede consulenze di qualunque tipo, ho deciso di scrivere... Purtroppo nella Sua risposta non ha accennato minimamente a cosa si possa trattare comunque mi recherò sicuramente da un professionista per una visita. Ah oggi seppur con l'utilizzo di cure "da Quarto Mondo" il mio occhio è notevolmente migliorato... Grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
I miracoli esistono!
[#4]
dopo
Utente
Per fortuna!!!