Extrasistole sopraventricolari

Risultato holter nel mio bambino di anni 3
Derivazione monitorale Cm, Cm, cm. La registrazione di sufficiente qualita' ha evidenziato. Ritmo sinusale con variazioni spontanee e repentine della fequenza cardiaca. Assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari e ventricolari. Prevalentemente durante le ore notturne e di rallentamento della frequenza cardiaca, periodi di blocco atrioventricolare di II grado tipo I di mobitz con periodismi di L. W. Buono incremento cronottropo durante attività,
Ecocardio ripetuto nella norma.
Il bambino era raffreddato durante la notte russava e stava assumendo bentelan e antibiotico.
Cosa significa tutto questo, mi hanno detto che non c'e' nulle pero, fra otto mesi vogliono rivederlo con ecodopplergrafia cardiaca, elettrocardiogramma e visita cardiologica x'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Holter normale per un bambino della sua età.
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto mi ha dato un po' di serenità,
Le auguro un felice anno nuovo e grazie ancora