Palline di grasso?

Salve gentilissimi dottori. Vi scrivo per chiedervi delucidazioni in merito alla situazione del mio ragazzo, in attesa che effettui la visita medica. Non so se si tratti di un problema oncologico o dermatologico ma ecco il problema:da molto tempo, almeno 2 anni, ha almeno una decina se non di più di "palline di grasso" ( non so se siano effettivamente ciò, ma non so come chiamarle: sono palline dentro il corpo che si percepiscono solo toccandole e si muovono cioè non sono fisse tanto che a volte facciamo fatica a trovarle) sparse nelle gambe, nella braccia e nella schiena. Non gli provocano alcun dolore. Nessun fastidio. Nulla. Ma ritengo che non sia una situazione normale averle. Potreste gentilmente darmi un vostro parere? Vi ringrzio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora, potrebbe trattarsi di lipomi ovvero di tumefazioni benigne del tessuto adiposo ma, sia ben chiaro che siamo nell'ambito delle supposizioni virtuali e che è il caso che il suo ragazzo si faccia controllare dal medico.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio vivamente per la risposta. Sospettavo potesse trattarsi di lipomi. Vedremo cosa sapremo dalla visita. Lei ritiene che sarebbe il caso di asportarli chirurgicamente? Sono più di una decina e sparsi per il corpo. Possono essere pericolosi? Cordialmente