Dolori addominali e toracici ed altro

Da un paio di giorni sento un quasi continuo dolore all'addome, che si estende poi a tutta la gabbia toracica. Premetto che questo dolore non è mai forte e lo avverto in maniera più incisiva lontano dai pasti (assieme a fame)
Tutto è iniziato il pomeriggio di Natale: dopo aver pranzato troppo abbondantemente sono uscito ed ho bevuto una birra, fdecisamente fresca. Da quel momento mi son sentito colassare: sonnolenza e debolezza improvvisa, pallore (confermato dai presenti). Dopo un caffè ed alcuni minuti mi sono ripreso. Però da allora, nonostante abbiamo ridotto la dieta, ridotto caffeina ed eliminato l'alcol, continuo a non star bene (senso di debolezza e stanchezza generale) ed avere freddo, dei dolori all'addome ed al petto (in minor modo). Sono diabetico fin da piccolo, la mia glicemia è variabile, discreta (nella "mia norma"), ed ho avuto in passato problemi d'ansia e problemi con l'Helycobapter Pylori. Meno di sei mesi fa mi sono sottoposto a visita cardiologica con ECG e risultò tutto nella norma.
Sono preoccupato: potrebbe essere solo una gastrite o qualcosa dovuto agli eccessi di queste feste, oppure devo recarmi dal medico?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'evidenza di
<<senso di debolezza e stanchezza generale>>
prima di essere addebitata a <<problemi d'ansia>>, merita una verifica con visita diretta del suo curante, onde escludere fenomeni ipotensivi, stati anemici, etc.,
alla base dei suoi disturbi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it