Angioma cavernoso sintomi

ultimamente in palestra soffrivo di improvvisi mal di testa .mi venivano durante lo sforzo fisico ,un dolore pulsante che si irradiava sulle tempie.durava qualche ora al massimo un giorno poi spariva.ho eseguito diversi esami quali visita cardiologica ,holter pressorio tutto ok.rx rachide cervicale dove mi hanno riscontrato una verticalizzazione .in seguito a rnm encefalo mi è stato diagnosticato però un angioma cavernoso in sede fronto-parietale parasagittale destra al vertice.non presenta segni di sanguinamento recente. mi chiedevo se questo tipo di mal testa possa essere correlato.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ha già ricevuto una risposta nel precedente consulto del 26.12 u.s. e non posso che concordare con quanto detto dal collega.
Aggiungerei però di consultare anche un neuroradiologo per valutare la possibilità di intervenire mediante la gamma-Knife, procedura non invasiva che utilizza raggi Gamma per distruggere la lesione.
Il mal di testa riferito non dovrebbe aver alcun nesso con la presenza di un angioma che non ha sanguinato, piuttosto possibile con la situazione evidenziata in sede cervicale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo consulto seguirò entrambi i consigli.