Dolore torace e braccio sinistro

salve.ho 20 anni.dato che da un po’ di tempo avverto dei dolori al petto, sabato scorso,sotto consiglio del mio medico di base,sono andata in pronto soccorso e mi hanno fatto un ecg e anche diversi prelievi tra cui gli enzimi. dalle analisi risulta tutto nella norma e anche l’ecg tranne che una tachicardia. oggi ho avvertito un forte dolore al petto e al braccio sinistro,il mio cuore batteva velocemente e allo stesso tempo mi sentivo mancare il fiato. può essere sintomo di infarto o di qualcosa collegato al cuore?o è da escludere qualsiasi patologia legata al cuore dato che è passato così poco tempo dal controllo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua età, l'assenza di riferiti fattori di rischio cardiovascolare e soprattutto la negatività degli esami cui è stata sottoposta di recente in occasione di un evento simile, escludono con ragionevole certezza che i sintomi da Lei lamentati possano essere ricondotti ad una cardiopatia. E' invece molto più probabile una componente ansiosa. Ne parli nuovamente col medico di fiducia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo