Dissenteria,catarro e malessere generale

Salve a tutti,sottopongo il mio problema.
Domenica scorsa ho avuto la dissenteria,curata con imodium,il giorno dopo sembrava tutto a posto,ma verso ora di pranzo sono iniziati fortissimi crampi addominali che si ripercuotevano sino alla schiena,durati sino a tarda notte. Martedì si é ripresentata la dissenteria e mi sono riempita di catarro,tanto da avere male alla faccia. Ho iniziato un periodo di riposo,mangiando solo in bianco e senza esagerare. Ora sembra vada meglio ma dopo ogni evacuazione sento fastidi addominali per un'oretta. Ho anche notato che le mie urine sono più scure,dipende da questo malessere?devo sottolineare che un mese fa ho fatto un'ecografia dalla quale é emersa sabbiolina e sinceramente in questi giorni non ho bevuto molto. L'esame delle urine l'ho fatto a ottobre ed era tutto ok. Posso stare tranquilla? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha renella ed urine scure,
non può valere un esame urine di tre mesi fa,
potrebbe ad esempio avere una cistite,
pertanto andrebbe ripetuto.

Anche i fastidi addominali potrebbero dipendere da una infezione delle vie urinarie,
oltre che dai postumi di quella che appare una enterite,
in questo caso deve solo farsi visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it