Laser /luce pulsata pori e seborrea

Salve Dottori,sono una ragazza che "combatte" contro l'acne,iper-seborrea e tutto ciò che ne comporta(impurità,pelle poco uniforme,lucida,pori dilatati).

Attualmente sto seguendo una cura con isotretinoina orale,con la quale spero di debellarla definitivamente(questo è il mio secondo ciclo).
Pensavo che una volta terminata o magari il prossimo autunno di fare alcune sedute con luce pulsata o laser per "ripulire i pori"magari restringerli, attenuare la seborrea e uniformare il colorito.

Si possono avere risultati evidenti o no?
Non vorrei fidarmi solo delle parole e buttar via soldi!

Ringrazio tutti!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'applicazione di luce pulsata o laser dipende dal tipo di lesioni che lei ha: il trattamento laser a luce pulsata viene utilizzato contro l'acne e contro la formazione di brufoli,mentre quello con laser ablativi ha un'azione più diretta verso le cicatrici acneiche. I risultati possono essere evidenti, ma bisogna considerare la condizione dalla quale lei parte e per tale ragione è necessario un consulto dermatologico diretto in grado di valutare qual'è l'approccio terapeutico più idoneo alla sua condizione dermatologica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,sicuramente necessito di una visita dermatologica.
Fortunatamente non ho cicatrici profonde o troppo evidenti,io vorrei solo rendere la grana delle pelle più omogenea, pulita e quindi meno grassa.
Forse sono più indicati i peeling( es. salicilico)?

Grazie ancora e tanti auguri.
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
I peeling sono un ottimo trattamento per questo tipo di condizione. Le modalità ed il tipo di peeling (salicilico, glicolico, tricloroacetico, combinati) vanno valutate da caso a caso, in base alle caratteristiche della cute e delle lesioni da trattare.
Di nulla, tanti auguri anche a lei!