Un rapporto extra, non ho la minima gestione

gentile dott
ho 36 anni e sono circa 1 anno che soffro di eiaculazione precoce, ma parzialmente , mi spiego, se ho un rapporto con mia moglie tutto sommato riesco a gestirmi bene mentre se ho un rapporto extra, non ho la minima gestione. mi vien da pensare che e dovuto ad un fattore d ansia , ma mi chiedo perche avviene solo da un po di tempoi a questa parte ?
in attesa di risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la forma di eiaculazione di cui soffre, proprio perche' insorta da un anno sembrerebbe di tipo secondario, le consiglio una visita specialistica per un corretto inquadramento diagnostico terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Vicini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per le tempestive risposte, ma non capisco cosa significa di tipo secondario cioe dipende da un fattore fisico o psicologico ?
grazie
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Legata a cause organiche non psicologiche cioe'.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
però non capisco se fosse per un problema organico perche con mia moglie riesco a gestirmi 20/30 minuti mentre solo quando ce una situazione un po piu particolare e non mi sento molto tranquillo l amaggior parte delle volte finisce il tutto in 5/10 min
grazie ancora per le risposte
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

secondario vuole semplicemente dire che la sua eiaculazione precoce è comparsa dopo un primo periodo di regolare risposta sessuale, generalmente questa informazione, se le altre variabili considerate sono rimaste le medesime, ci indica che il problema potrebbe avere una base organica ma lei ci ha dato un'altra informazione che può essere determinante per cambiare invece le ipotesi eziologiche ma, da questa postazione, dobbiamo ancora ripeterle di sentire ora in diretta sempre un esperto e bravo andrologo.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che uno scarso controllo della eiaculazione in situazioni extraconiugali ( in cui c'è uno stato di eccitazione maggiore) è abbastnza accettabile e non deve essere considerato come un problema
Se, invece, queste relazioni extraconiugali avessero un carattere di continuità e frequenza abbastanza regolari, varrebbe la pena di consulatre uno specialista andrologo per trovare i rimedi migliori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazioni con esperto collega andrologo poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.