Gonfiore agli occhi

Nel mese di novembre u.s. ho fatto l'intervento di cataratta in un centro privato, tutto è andato bene, il medico che mi ha operata era entusiasta del risultato. Dopo circa 15 giorni dall'intervento ho iniziato ad avere un forte gonfiore sotto agli occhi, che inizia a venirmi dopo una, due, ore da quando mi alzo. Non sento male ma sento molto fastidio, gli occhi sono anche rossi, metto colliri che mi ha indicato il medico, ma non c'è nessun miglioramento. Non credo sia una conseguenza dell'intervento, ma vorrei sapere cosa potrebbe essere e che cosa potrei fare.Il centro dove sono stata operata riaprirà il giorno 7. Potete darmi qualche consiglio e dirmi cosa potrebbe causarmi questo gonfiore?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, se non ha dolore le consiglio di continuare la terapia prescritta ed attende di farsi vedere dal medico che l'ha operata, se dovesse peggiorare ed avere annebbiamenti visivi e dolore è consigliabile farsi vedere anche presso un pronto soccorso oculistico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, la terapia che mi aveva dato era, mettere una goccia di NetilDex tre volte al giorno. Le metto ma non servono a nulla il gonfiore c'è sempre e anche il rossore, non mi è possibile andare al pronto soccorso perchè, vivo sola, ho due vertebre fratturate e non posso camminare, sono in attesa che torni il medico specialista che dvrebbe mettermi il "cemento" per aggiustare le vertebre.Ho una soluzione oftalmica nuova " Edenorm" potrei provare a mettere quello?Purtroppo sino al giorno 7 i medici dai quali dovrei andare sono in vacanza, questo è il problema!
Grazie ancora