Influenza con forte mal di testa

Buonasera il mio compagno è dal giorno 25 con la febbre molto alta(38.5 39) e un fortissimo mal di testa nonostante tachipirina 1000, e ora data dal suo medico via tel clavulin.
E il caso di chiamare la guardia medica?
Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione di febbre alta con mal di testa forte resistente al paracetamolo è una condizione che deve essere valutata direttamente dal medico, non per via telefonica.
Potrebbe trattarsi in una cosa banale, ma anche di qualcosa di più impegnativo, pertanto faccia visitare il Suo compagno dal medico di guardia medica o presso un P.S. qualora la sintomatologia fosse ancora presente.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SOLLECITA RISPOSTA.ADESSO LA SITUAZIONE E' UN PO' MIGLIORATA ,IN CASO TORNI LA FEBBRE ALTA SEGUIREMO IL SUO CONSIGLIO.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, buona domenica e auguri per un felice 2013.