Ciproxin e allattamento

Gentile Dottore,
ho temporaneamente sospeso l'allattamento al seno (stimolo il seno col tiralatte) poichè a causa di una cistite da E. Coli sto assumendo ciproxin 500 x2 per 7 giorni. L'emivita della ciprofloxacina dovrebbe essere di 240 minuti.
Vorrei chiederLe dopo quanto tempo dalla sospensione del farmaco non ci saranno più tracce nel latte materno e quindi potrò ricominciare ad allattare al seno. Grazie
Monica De Filippis
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utnete
per sicurezza,le conviene aspettare 72 ore dall'ultima dose per essere sicuri che nel latte materno non ci sia traccia del farmaco

Tommaso Vannucchi