Colesterolo iatrogeno

Salve e auguri, mia moglie, 54 anni, sta assumendo da qualche mese un inibitore delle aromatasi (letrozolo) per esiti di neoplasia mammaria risolta chirurgicamente. Tra i valori sensibili all'azione del letrozolo c'è il colesterolo. Infatti, a seguito di analisi del sangue, i valori ottenuti risultano i seguenti:
colesterolo totale 253
totale espresso in mmol/l 6,55
HDL 69
hdl espresso in mmol/l 1,79
LDL 161
ldl espresso in mmol/L 4,17
trigliceridi 145

tali analisi sono state eseguite poco dopo l'intervento chirurgico di inserimento della protesi mammaria e quindi in un regime di scarsa attività fisica da parte di mia moglie.
Volevo sapere il vs.parere e se, secondo voi, sono valori da configurare l'avvio di una terapia farmacologica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per i valori dati l'indice di rischio cardiovascolare è basso,
personalmente consiglierei un approccio al problema sul piano dietetico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti