Edema parti sottostanti le palpebre inferiori degli occhi

Buona sera, sono circa tre -quattro mesi che ho un gonfiore sotto gli occhi piuttosto pronunciato, non ci sono arrossamenti nè percepisco dolori. Non ho dato troppo peso all'inizio alla cosa, poi mi sono recato dal mio medico il quale non avendo riscontri dalle sue esperienze ha consultato telefonicamente uno specialista, il quale, alla descrizione del problema non ha saputo fornire spiegazioni. Prima di sottopormi ad una visita specialistica vorrei conoscere il vostro parere nel merito. Mi dilungo fornendo alcune precisazioni che forse possono contribuire a circoscrivere il problema. Il mio dottore mi ha prescritto delle analisi per verificare la funzionalità degli organi, e si è scoperta una carenza proteica e della vitamina D. Sono un soggetto in cura per artrite psoriatica ed in conseguenza a ciò settimanalmente assumo con iniezione " Methotrexate 10 mg " ed a causa di dolori articolari, anche " Medrol compresse 8 mg " con posologia quotidiana di una compressa per una settimana, poi 3/4 - 1/2 - 1/4 di compressa quotidiana per le successive 3 settimane. Riprendo poi il ciclo alla bisogna. Qualche volta, come oggi, sento all'interno dei bulbi sotto le palpebre un fastidio come percezione di granelli/pulviscolo, ma dura poco, 1 ora o poco più; la frequenza può considerarsi settimanale. La sera quando mi corico ho una leggera lacrimazione
( 1 o 2 lacrime ) che sgorgano dall'esterno degli occhi.
Vi sarei grato se poteste fornirmi qualche indicazione o suggerimento circa la patologia che vi ho descritto. Avrei anche delle foto da inviarvi che sarebbero certamente più esemplificative di qualsiasi descrizione.
Ringraziandovi anticipatamente in attesa di una vostra risposta cordialmente saluta, Giorgio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi invii pure le foto

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, le ho inviato tre foto tramite suo indirizzo mail, due di queste sono fatte allo specchio e la terza direttamente sul soggetto.
Nella prima si vede un occhio arrossato, non è la mia condizione abituale, forse un colpo d'aria.
Cordialmente saluto
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo
lei presenta delle comuni borse palpebrali
La soluzione è solamente chirurgica con riposizionamento del grasso che protrude e tensione del muscolo orbicolare e della cute
Si affidi ad un oculista che, come me, si occupa anche di chirurgia oftalmoplastica
Buon Anno
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio del suo parere e per la celerità della sua risposta.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'evidenza del problema si è presentata in modo piuttosto repentino; io l'ho notato come fatto evidente a partire dallo scorso settembre, poi a fine ottobre era diventato un gonfiore molto evidente, per poi rientrare in un gonfiore soltanto un pò accentuato. Per questa ragione ho pensato ad un episodio infiammatorio in corso per qualche causa a me ignota.
La saluto, e ringraziandola caldamente le auguro un felice anno nuovo.