Convalescenza post fimosi

salve dottori; ho 38 anni operato di fimosi 25gg fa, tutto regolare come da prassi dolori spariti dopo ochi giorni e punti tutti sciolti nel giro di 18gg però a oggi a 25gg dall'intervento noto due cose molto fastidiose, la prima che da un punto ( il primo che mi è saltato ) continua a uscire siero arancione chiaro se durante il giorno questo buchino lo spurgo è brutto a vedersi ma insomma tutto si pulisce e non succede nulla ( anche se mi sembra strano produrre a tutt'oggi tutto quel siero e che non si chiuda il buchino del punto ) però se non lo spurgo si forma una sacca di liquido abbastanza importante, cosa posso fare? esiste una pomata antibiotica che possa risolvermi il problema?
Punto 2: il pene sembra funzionare bene in erezione si scopre tutto e non dovrebbe qualora lo userò sessualemnte crarmi i problemi che mi creava la fimosi però noto che comunque la pelle fa molta fatica a stendersi bene come se fosse ancora un pochino stretto non so se devo darci qualche crema emmoliente e noto che all'interno della pelle sento come se fosse callosa come un cerchio calloso che a riposo sta all'altezza della cicatrice ma in erezione si abbassa con l'abbassarsi della pelle e manualmente è molto fastidioso e ho paura che sia molto fastidioso anche nei rapporti sessuali , il pene ha preso una forma a "fiasco" come mi ha detto il chirurgo che mi ha operato e che ho la pelle molto spessa e fibrosa ma che tutto è normale, però quelle due volte che ho provato il pene con la masturbazione la mattina dopo era gonfio e dolorante, ma non dove è stato operato ma proprio sulla pelle all'altezza di questo cerchio calloso? come posso risolvere questi due problemi? cerco consiglio disperatamente non so se con creme antibiotiche ( per il punto che perde siero ) e emmolienti ( per la pelle che fa fatica a stendersi ) si potrebbe risolvere......grazie attendo consigli!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica,è difficile,nonchè improprio,esprimersi in merito a degli aspetti che sono peculiari di un post operatorio che solo il chirurgo operatore,o comunque,un medico reale,possono interpretare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it