Lampadina ad incandescenza

Buonasera,

stasera mentre stavo distesa sul letto mi è capitato di fissare per dieci o quindici secondi la lampadina ad incandescenza, che è fissata al soffitto della mia camera.

Una volta distolto lo sguardo, mi sono resa conto che per alcuni secondi (pochi per la verità) avevo la vista un po' strana. Guardando da lontano le lettere del televideo apparivano meno nitide.

Dopo alcuni istanti tutto è tornato normale, tuttavia mi chiedevo se il tipo di esposizione a quella luce può avermi danneggiato la retina, o se non essendo lampade a raggi uv, posso evitare di farmi delle paranoie inutili.

Saluti

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non è successo niente: è un fisiologico fenomeno di abbagliamento che non danneggia la retina. Eviti, comunque, di fissare fonti luminose quando non è necessario.

Buon duemilatredici!
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Auguri a lei e grazie infinite.

Siete eccezionali!