Utente 221XXX
Salve. Più di una settimana fa mi è stata riscontrata una congiungivite ad entrambi gli occhi. Come cura mi è stato dato il collirio tobral, una goccia per occhio ogni 3 ore e la pomata betapioptal da mettere solo la sera prima di andare a dormire. Dopo una settimana di assunzione di entrambi mi sto rendendo conto di lievi miglioramenti però mi sto accorgendo che negli occhi si stanno accentuando di parecchio dei capillari, se così si possono chiamare, nelle parti laterali degli occhi i quali mi provocano anche dei problemi di vista, e' come se avessi qualcosa negli occhi. Vi chiedo se è il normale decorso della congiuntivite e se è sufficiente mettere solo la sera la pomata e non anche durante il giorno magari con qualche benda.Grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
verosimilmente la sua congiuntivite ha una componente VIRALe continui la terapia almeno per altri 7 giorni...ed attento a non inferrare i familiari...
[#2] dopo  
Utente 221XXX

Iscritto dal 2011
scusi dottore, cosa vuol dire componente virale?
[#3] dopo  
Utente 221XXX

Iscritto dal 2011
Grazie per avermi risposto. Le volevo chiedere se è normale che ho delle macchie rosse con piccole liniette rosse che si espandono verso gli occhi, forse capillari,nei lati interni degli occhi e che proprio ai lati interni degli occhi vedo leggermente ombrato, come se ci fosse qualcosa in quei lati che non mi permetta di vedere bene, mi faccia sapere, grazie e buon anno.