Amoxicillina e acido clavulanico interazioni con l'alcol

Salve sono un ragazzo di 24 anni, ho iniziato ieri sera una cura di antibiotici (amoxicillina e acido clavulanico), essendo oggi l'ultimo dell'anno volevo sapere se mi è possibile bere un po' stasera e in che misura nel caso. Tenendo presente che non berrei comunque super alcolici, 2-3 birre e un paio di bicchieri di spumante possono farmi male?

Grazie in anticipo e buon capodanno.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
genile utente
l'antibiotico in questione non ha effetti disulfiram simili ovvero che possono scatenare reazioni (nausea,vomito,cefalea,crampi addominali) quando venga ssociato all'alcol, comunque è buona regola stare entro le 2-3unità alcoliche (su questo sito troverà in mininforma l'articolo alcol e farmaci)

Tommaso Vannucchi